Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 06:30

Aree boschive, i risarcimenti per il vento

Anche cittadini dell'area pistoiese che hanno subito danni potranno presentare le domande per accedere ai finanziamenti



SAN MARCELLO PISTOIESE — La tempesta di vento in questione è quella che lo scorso 5 marzo investì in modo pesante tutto il territorio provinciale causando gravi danni sia in pianura che nelle aree collinari e montane. La velocità del vento ebbe picchi anche di 165 chilometri orari.

Ora arriva il bando attraverso cui i cittadini e i soggetti pubblici che nei propri boschi hanno subito danni superiori al 20% potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti. Sarà possibile, in particolare, richiedere un contributo pari al 100% delle spese sostenute per il taglio e l'esbosco degli alberi abbattuti o danneggiati.

"Arriva a compimento un impegno - sottolinea l'assessore regionale all'agricoltura e alla montagna, Marco Remaschi - che la giunta e lo stesso presidente Rossi avevano preso e che era stato inserito anche nel programma dei primi 100 giorni della legislatura regionale. Quelle messe a disposizione, 15 milioni di euro, sono risorse importanti e serviranno per ristorare i danni ma anche per ripristinare il patrimonio forestale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità