Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 19:01

Le regole per accedere agli uffici del Comune

L’ingresso è consentito per gli incontri fissati con amministratori o uffici e solo per esigenze legate al servizio



SAN MARCELLO PITEGLIO — Servizi comunali garantiti ma erogati solo su appuntamento e non più di un utente in attesa nella gestione delle file agli sportelli. E' quanto ha disposto il Comune per effetto del decreto ministeriale contenente le misure di contenimento del coronavirus.

Il un post pubblicato su Facebook il Comune di San Marcello Piteglio elenca punto per punto le misure precauzionali che regoleranno l'attività degli uffici comunali.

Qua sotto il post completo del Comune:

"L'Amministrazione comunale invita i cittadini a seguire una serie di misure precauzionali e regola l'attività degli uffici

A seguito del decreto del presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 8 marzo, l'Amministrazione comunale invita i cittadini a seguire una serie di semplici ma importanti misure. Dai singoli comportamenti e dalla disciplina di ciascuno, infatti, dipende la rapidità della conclusione di questa situazione straordinaria e contingente.

Per prima cosa si raccomanda a tutti i cittadini di limitare gli spostamenti e gli incontri ai soli casi essenziali.

I servizi comunali sono attivi, ma è consigliabile utilizzarli solo per le questioni non rinviabili e strettamente necessarie.

È importante che nei locali comunali l’afflusso degli utenti sia ridotto al minimo indispensabile affinché non si creino situazioni di prossimità in contraddizione con la lettera e lo spirito del Dpcm. L’ingresso è consentito per gli incontri fissati con amministratori o uffici e solo per esigenze legate al servizio.

I locali della biblioteca comunale rimarranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile. Gli utenti, tuttavia, potranno richiedere libri in prestito telefonicamente al numero 0573 621289 o via mail a prestito@comunesanmarcellopiteglio.it: sarà possibile concordare consegne e restituzioni mantenendo le distanze prescritte.

I servizi comunali sono garantiti, ma saranno erogati solo su appuntamento, così da generare, all’interno dei locali comunali, un afflusso di persone ridotto ai minimi termini e tale da far sì che la permanenza degli utenti si protragga per il minor tempo possibile. Gli appuntamenti si possono prenotare con una telefonata o via mail.

La gestione delle file di attesa per servizi all’interno dei locali comunali deve prevedere tassativamente la permanenza di non più di un utente in attesa. Qualora il numero di persone in attesa sia superiore, gli utenti devono attendere il loro turno fuori dai locali comunali mantenendo la distanza di sicurezza.

Il sindaco ha attivato il Coc - Centro operativo comunale - come richiesto dalle procedure in materia di Protezione civile.

Le necessità di protocollo e consegna di istanze possono essere gestite agevolmente da tutti i cittadini anche in modalità elettronica, tramite pec a comunedisanmarcellopiteglio@pec.it oppure tramite mail a protocollo@comunesanmarcellopiteglio.it"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità