Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 16:22

Riparando la frana spuntano terre inquinate

I lavori
I lavori

È accaduto durante i lavori di ripristino sulla strada provinciale 34 in Val di Forfora, che comunque riaprirà nel tardo pomeriggio di giovedì



SAN MARCELLO PITEGLIO — Una frana sulla strada provinciale 34 della Val di Forfora, fra Crespole e Calamecca, e nell'eseguire i lavori di ripristino spuntano terre inquinate: a darne notizia è la Provincia di Pistoia, che spiega che comunque la viabilità attualmente interrotta verrà ripristinata nel tardo pomeriggio di giovedì.

"La ditta incaricata dalla Provincia sta provvedendo alla rimozione dei materiali che a causa di una frana avevano interrotto il transito sulla Sp 34 fra Crespole e Calamecca. Dalle analisi chimiche effettuate da un laboratorio specializzato è emerso che una parte dei materiali terrosi è risultata inquinata. Questo ha imposto la necessità di provvedere allo smaltimento degli stessi in una discarica autorizzata".

Adesso i lavori proseguiranno fino alla completa rimozione dei materiali dalla carreggiata per consentire il ripristino del transito pedonale e dei veicoli, previsto per giovedì 3 Giugno nel tardo pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità