Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 17:13

Screening mammografico, si presentano in cento

Oltre un centinaio di donne si è sottoposta all'esame nell'unità mobile all'ospedale di San Marcello. Problemi tecnici e qualche ritardo



SAN MARCELLO PITEGLIO — Sono arrivate in 107 su 465 interessate dallo screening mammografico che fino a venerdì sarà possibile eseguire con l'Unità Mobile della Montagna pistoiese. Delle donne interessate dall'esame, 396 sono di età compresa tra i 50 e i 69 anni e 69 donne di 45 anni.

Qualche problema si è registrato nei primi giorni. Ieri, spiega la Asl in una nota, gli esami sono iniziati in ritardo per un problema al collegamento elettrico che ha posticipato la partenza dell’attività di due ore. Le donne che si sono presentate nell’intervallo di tempo in cui l’attività è rimasta sospesa, sono state invitate a ritornare nella tarda mattinata o in uno dei successivi giorni di permanenza dell’Unità Mobile prevista fino al 30 agosto.

Lunedì invece, un problema di comunicazione informatica (invio delle lettere d’invito) ha indotto alcune donne, residenti in Montagna, a scendere a Pistoia per eseguire l'esame. L’Azienda, si legge nella nota, si scusa per i disagi di questi primi due giorni di attività e ricorda alle donne che hanno ricevuto l’invito di effettuare l’importante esame.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno