Indietro

Screening mammografico, si presentano in cento

Oltre un centinaio di donne si è sottoposta all'esame nell'unità mobile all'ospedale di San Marcello. Problemi tecnici e qualche ritardo

SAN MARCELLO PITEGLIO — Sono arrivate in 107 su 465 interessate dallo screening mammografico che fino a venerdì sarà possibile eseguire con l'Unità Mobile della Montagna pistoiese. Delle donne interessate dall'esame, 396 sono di età compresa tra i 50 e i 69 anni e 69 donne di 45 anni.

Qualche problema si è registrato nei primi giorni. Ieri, spiega la Asl in una nota, gli esami sono iniziati in ritardo per un problema al collegamento elettrico che ha posticipato la partenza dell’attività di due ore. Le donne che si sono presentate nell’intervallo di tempo in cui l’attività è rimasta sospesa, sono state invitate a ritornare nella tarda mattinata o in uno dei successivi giorni di permanenza dell’Unità Mobile prevista fino al 30 agosto.

Lunedì invece, un problema di comunicazione informatica (invio delle lettere d’invito) ha indotto alcune donne, residenti in Montagna, a scendere a Pistoia per eseguire l'esame. L’Azienda, si legge nella nota, si scusa per i disagi di questi primi due giorni di attività e ricorda alle donne che hanno ricevuto l’invito di effettuare l’importante esame.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it