Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 20:20

Società della salute, addio all'orizzonte

Al vaglio del Consiglio comunale la possibile uscita dal consorzio e il referendum abrogativo della legge che riorganizza la sanità



CUTIGLIANO — Sono ben due i punti che riguardano la sanità all'ordine del giorno del Consiglio comunale in calendario a Cutigliano il 29 settembre

Il primo riguarda l'ordine del giorno pro referendum abrogativo della legge regionale 28/2015, cioè quella che riorganizza l'intero sistema sanitario regionale creando tre sole aziende (Toscana centro, Toscana nord-ovest e Toscana sud-est). A presentarlo sono i gruppi di minoranza “Cutigliano è qui che voglio vivere” e “Il Paese che vogliamo insieme si può”. 

Al secondo, invece, si legge "recesso del Comune di Cutigliano dal Consorzio Società della Salute Pistoiese" e riguarda l'eventuale addio del Comune al Consorzio. 

Sulla questione, nei giorni scorsi, è intervenuto anche il capogruppo di Forza Italia e vicepresidente della Commissione sanità del consiglio regionale Stefano Mugnai: "Ormai solo una parte del Pd pretende di tenere in vita l’indifendibile esperienza della Sds – ha detto Mugnai– oggi è Cutigliano ad annunciare la propria uscita con biasimo da un organismo bocciato a tutti i livelli amministrativi e giuridici. Prima era successo in Casentino. Poi in Valdicecina. E in Toscana ci sono addirittura interi territori che al gingillo SdS non hanno mai creduto e hanno accuratamente evitato di avviare la sperimentazione». 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità