Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 18:05

Cercasi volontari per il soccorso sulla neve

Un’esperienza che coniuga servizio, divertimento e sport, l'appello ai volontari lanciato dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana



ABETONE — La neve è arrivata, gli impianti sono stati aperti ed altri apriranno nel fine settimana e così la Federazione delle Misericordie della Toscana ha lanciato un appello per cercare volontari per la stagione invernale.

"Ecco finalmente la neve: è il momento giusto per le tue vacanze di servizio. Se sei un volontario delle Misericordie e desideri fare un’esperienza che coniughi servizio, divertimento e sport, è il posto giusto per te. È possibile dare un contributo alle attività di soccorso durante il periodo invernale e trascorrere qualche giorno in questo paesaggio che sembra davvero incantato!" questo il messaggio della Misericordia dell'Abetone che si trova a 1.388 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, al confine tra le province di Pistoia e Modena.

Ogni inverno offre l’opportunità ai volontari di tutta la Toscana e non solo di poter fare un’esperienza durante la stagione più fredda ma i turisti ci sono tutto l'anno.

Sono garantiti vitto, alloggio e assicurazione di servizio oltre a skipass gratuito. Occorre avere compiuto 16 anni, ed avere conseguito almeno il livello base di soccorritore con un minimo di 3 giorni di servizio.

"Se sei pronto a trascorrere del tempo in montagna in uno scenario particolare e unico, facendo qualcosa di speciale per te e per gli altri insieme a un gruppo di nuovi amici, gli abetonesi sono pronti ad accoglierti a braccia aperte nelle proprie squadre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità