Indietro

Impatto mortale sugli sci, non aveva il casco

Lo hanno evidenziato i primi accertamenti sulla dinamica dell'incidente costato la vita a un uomo di Montecatini. Stava sciando insieme al figlio

ABETONE — Il figlio di vent'anni lo precedeva sulla pista Zeno 1 e quando non lo ha visto arrivare è tornato indietro e ha scoperto la tragedia: il padre, Daniele Monti, 52 anni, aveva deciso di fare un fuori pista ed era finito contro un albero. Un impatto mortale.

L'incidente è avvenuto questa mattina all'Abetone e dai primi accertamenti la vittima non indossava il casco protettivo. Contrariamente al figlio aveva deciso di proseguire la discesa passando dal bosco per raggiungere la pista Zeno 2. Ma, forse a causa del manto ghiacciato, a un certo punto ha perso il controllo degli scii e si è schiantati contro una pianta. I soccorsi intervenuti sul posto hanno tentato a lungo di rianimarlo. Ma per Monti non c'è stato niente da fare.

"Siamo profondamente colpiti da questa tragedia che ha trasformato una giornata di festa in un dramma - ha commentato il sindaco dell'Abetone Diego Petrucci - Questa triste vicenda deve essere da monito per tutti sull'importanza di utilizzare sempre il casco. Ci stringiamo intorno ai familiari della vittima a cui rivolgiamo un messaggio di rispettoso cordoglio".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it