Indietro

Allerta valanghe sull'Appenino e Apuane

Il soccorso alpino toscano ha diramato l'allerta di livello 3 sull'Appennino e le Alpi Apuane. Situazione di criticità per il rialzo delle temperature

MASSA CARRARA — E' allerta valanghe sull'Appennino e sulle Apuane. A segnalarlo è il Soccorso alpino speleologico toscano che sconsiglia di intraprendere percorsi scialpinistici o effettuare escursioni con ciaspole. 

Sempre il Soccorso Alpino ha sottolineato che è una situazione di generale criticità causata dal rialzo delle temperature dopo le recenti nevicate, soprattutto nell'Appennino Tosco-emiliano dove si sono verificati distacchi nella zona del Monte Cusna e del Cerreto. 

Anche in varie zone delle Alpi Apuane, aggiunge il Soccorso alpino, si registrano condizioni caratterizzate da manto nevoso insicuro.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it