Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità mercoledì 09 gennaio 2019 ore 22:30

Arriva il grande gelo, disagi fino a domenica

Termometri in picchiata con allerta per il ghiaccio sia in pianura che sui monti e sulla costa. Neve a bassa quota in Mugello, Casentino e Valtiberina



FIRENZE — Inverno 2019 sempre più rigido: a partire da stanotte e per almeno tre giorni, una nuova pertubazione e correnti fredde in quota faranno abbassare notevolemente le temperature in tutta Italia, Toscana compresa. Nelle regioni settentrionali tirerà anche un gran vento di burrasca e ovunque sono previste nevicate anche a bassa quota. Le temperature rimarranno molto basse almeno fino a domenica, il primo giorno in cui è previsto un rialzo.

Per quanto riguarda domani, giovedì 10 Gennaio, i previsori del Lamma annunciano in Toscana cielo sereno o poco nuvoloso salvo qualche velatura. Tra il tardo pomeriggio e la sera nuvole si addenseranno nelle zone montane, soprattutto nell'alto Mugello, nel Casentino e in Val Tiberina, con possibilità di debole neve/nevischio oltre i 300-400 metri di quota. 

I venti saranno deboli settentrionali, moderati sull'Arcipelago; i mari mossi ma in attenuazione.
Temperature minime in calo con diffuse gelate (localmente anche sulla costa), massime in ulteriore diminuzione, in particolare sui rilievi. Oltre i mille metri il termometro rimarrà costantemente al di sotto dello zero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro