Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 11:00

Fusioni, seggi senza ressa nel primo giorno

Urne di nuovo aperte per la seconda giornata di voto in sei Comuni della Toscana chiamati a decidere sulla nascita degli enti unici



FIRENZE — Gli elettori più attivi sono stati quelli di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, dove a votare è stato il 57,47 per cento degli aventi diritto. A Capolona, il Comune in lizza per la fusione con Castiglion Fibocchi, alle urne è andato il 28,42 per cento. 

Altra partita si gioca a Riparbella e Castellina Marittima, in provincia di Pisa. In questo caso alle 22 di domenica sera, nel primo Comune è andato a votare il 42,62 per cento, mentre nel secondo ha votato il 37 per cento. 

Percentuali più basse sulla montagna pistoiese, dove la partita è per la fusione di Piteglio e San Marcello. In questo caso, alle urne è andato il 31,32 per cento degli aventi diritto a Piteglio e il 21,36 per cento a San Marcello. 

Urne aperte fino alle 15 e poi via allo spoglio. Nel merito del referendum consultivo, a urne chiuse e risultati pubblicati, entrerà il Consiglio regionale. 

Guardando sempre ai numeri, a Capolona e Castiglion Fibocchi sono chiamati al voto complessivamente 6.056 elettori, a Castellina Marittima e Riparbella possono votare in 2.943 e in 7.905 a Piteglio e San Marcello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità