Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 16:45

In vacanza in montagna, si sentono male in sedici

Due accompagnatori e quattordici ragazzi tra 9 e 16 anni colti da un violento disturbo. Erano ospiti di una residenza estiva. Inchiesta epidemiologica



PISTOIA — Si sono sentiti tutti male all'improvviso mentre si trovavano in vacanza in una residenza estiva sulla montagna pistoiese: due accompagnatori e quattordici ragazzi tra i 9 e i 16 anni, ospiti di una casa di accoglienza per minori di Firenze, sono stati portati ieri sera al pronto soccorso degli ospedali San Jacopo di Pistoia e Santi Cosma e Damiano di Pescia. Tutti sono stati colti da vomito e diarrea. 

In una nota, la Asl Toscana Centro spiega che tutti i pazienti si sono ripresi e che sono in via di miglioramento. Otto si trovano ricoverati al San Jacopo, gli altri all'ospedale Cosma e Damiano. 

Intanto, per risalire alla causa del disturbo, è stata aperta un'inchiesta epidemiologica insieme agli accertamenti ambientali da parte del Deipartimento di prevenzione dell'Asl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno