Indietro

Quattro ciclisti volano nel precipizio

Delicate operazioni di recupero curate dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto durante la corsa dilettantistica Firenze-Viareggio

SAN MARCELLO PITEGLIO — I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti alle 10,30 in via Ximenes nel Comune di San Marcello Piteglio.

L'intervento si è reso necessario a seguito di una caduta di quattro ciclisti in un precipizio, tutti giovani corridori impegnati nella tradizionale gara ciclistica dilettantistica Firenze-Viareggio, riservata alle categorie Elite Under 23. 

Secondo alcune ricostruzioni un primo ciclista avrebbe sbagliato ad affrontare una pericolosa curva a gomito in discesa, nei pressi del torrente Limestre, traendo in inganno i corridori che lo stavano seguendo.

I pompieri hanno effettuato il recupero anche con l’utilizzo di tecniche SAF (speleo alpino fluviale), assicurando gli infortunati al 118 per le cure del caso. Per il trasporto urgente è stato impiegato l’elicottero Pegaso del 118. 

Sul posto erano presenti anche i carabinieri di San Marcello.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it