Indietro

Lavoratori irregolari, scatta la maxi sanzione

Controlli dei carabinieri in tutta la provincia. Lavoro nero e carenze igienico-sanitarie: locale di Montecatini terme sanzionato per oltre 16milaeuro

MONTECATINI TERME — Quello appena trascorso è stato un fine settimana all'insegna dei controlli in tutto il territorio provinciale da parte di carabinieri.

Complessivamente sono state controllate 211 persone ed 88 autoveicoli. 37 persone, sono state sottoposte a controlli più accurati in quanto pregiudicati o destinatari di misure restrittive e di prevenzione. 

Sono stati controllati 9 esercizi pubblici, con particolare riferimento al settore della ristorazione. In questo caso le attività si sono svolte con il contributo di personale specializzato del nucleo carabinieri per la sanità di Firenze e dell'ispettorato del lavoro di Pistoia, che hanno rilevato varie violazioni di carattere amministrativo

In un locale di Montecatini terme sono state riscontrate e comminate sanzioni per oltre 16mila euro per impiego di 4 lavoratori irregolari, per il mancato rispetto delle procedure previste di autocontrollo, per carenze igienico-sanitarie strutturali, mancato rispetto della rintracciabilità degli alimenti, con la contestuale proposta all'Asl competente di imporre prescrizioni per la soluzione delle carenze riscontrate. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it