Indietro

Appello contro l'abbandono dell'Appennino

In vista della Giornata Internazionale della Montagna proposta di "LetterAppenninica" per un intergruppo nei consigli regionali di Toscana e Emilia

ABETONE — Un appello alla classe politica di Emilia Romagna e Toscana affinché nasca un intergruppo politico trasversale, nei consigli regionali delle due regioni, contro l'abbandono dell'Appennino.

 In vista della GiornataInternazionale della Montagna, in programma lunedì 11 dicembre, la proposta viene da "Letterappenninica", associazione culturale che opera a cavallo fra i monti di Pistoia, Modena e Bologna.

"Un appello a collaborare - sottolinea lo scrittore FedericoPagliai, presidente della associazione - perché le montagne del nostro Appennino non diventino deserto ma si sviluppi una nuovapolitica capace di invertire, nel rispetto per l'ambiente, latendenza all'abbandono. E in questa direzione potrebbe essereutile anche un intergruppo fra i consiglieri di due Regioniunite non solo dagli scavi che l'uomo ha fatto sottoterra perrendere più veloci i traffici ma soprattutto da quella lungacatena di monti e valichi che troppo spesso l''uomo potentedimentica".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it