Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 17:55

Il Tar ha deciso, gli uffici postali restano

La sentenza del tribunale amministrativo scongiura il piano di chiusure presentato da Poste nelle località montane del territorio comunale di Pistoia



PISTOIA — Il Tar ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Pistoia contro il piano di Poste che minacciava la chiusura degli uffici postali di Cireglio, Le Grazie, Pracchia, Sammommè e Villa di Baggio, oltre alla riduzione dell’orario dello sportello di Piteccio.

La domanda cautelare presentata lo scorso 3 settembre era già stata accolta dopo che l 3 marzo 2015 il sindaco Samuele Bertinelli aveva deciso di presentare il ricorso. 

Nella riunione del 27 febbraio 2015 convocata a Firenze dall’ufficio di presidenza della Regione Toscana con Anci, Uncem, Regione Toscana e tutti i comuni presenti, tra cui anche quello di Pistoia, era stato deciso di promuovere un’azione collettiva contro il provvedimento di Poste Italiane. 

Un piano, quello di Poste, giudicato subito irricevibile dal Comune anche sulla base delle posizioni di netta contrarietà espresse dai comitati paesani, dalle proloco e dai sindacati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro