Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 06:30

Licenziamenti e diritti, via alla raccolta firme

Anche a San Marcello Pistoiese come in tutta la provincia i banchetti della Cgil verso la consultazione sulla carta dei diritti universali del lavoro



SAN MARCELLO PISTOIESE — Il progetto riguarda la trasformazione della Carta dei diritti universali del lavoro in legge e per i tre referendum abrogativi ad essa collegati. 

“L'inizio della campagna di raccolta delle firme è stato molto buono – afferma Gessica Beneforti, segretaria generale della Camera del Lavoro di Pistoia – Siamo soddisfatti perché, dopo la campagna di consultazione che in questi mesi ci ha visti impegnati, tante persone si stanno recando nelle nostre sedi per firmare con entusiasmo la proposta di legge di iniziativa popolare ed i tre referendum finalizzati a cancellare i voucher, a ripristinare il principio della responsabilità solidale negli appalti e le tutele contro i licenziamenti illegittimi. Questa campagna rappresenta una straordinaria occasione di mobilitazione e discussione su quelli che sono i temi caratterizzanti della nostra organizzazione, occasione che ci permetterà, attraverso le tante iniziative che stiamo organizzando, di incrociare tantissime persone che travalicano il nostro tradizionale bacino di rappresentanza, penso ai tanti studenti, ai precari, ai disoccupati”. 

È possibile firmare, spiega una nota del sindacato, a Pistoia il mercoledì ed il sabato mattina durante il mercato in Piazza Duomo, lato Battistero e durante i mercati settimanali di Agliana, Montale, Quarrata, Larciano, Lamporecchio, Monsummano Terme, Pescia e San Marcello Pistoiese ed il sabato all'Ipercoop di Massa e Cozzile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità